Home Economia

Broker opzioni binarie, perché sono sempre più importanti

broker opzioni binarieLa scelta oculata del broker di opzioni binarie è da sempre alla base del successo dei migliori trader. E’ noto a tutti i trader esperti che il broker, ad esempio, conta molto di più della strategia per generare i guadagni più elevati. Ma questa importanza cresce ogni giorno di più, di pari passo con la crescita del mercato delle opzioni binarie.

Miglior broker opzioni binarie

Il broker, nelle opzioni binarie, non è un semplice intermediario. La parola broker in inglese significa proprio questo ma in effetti non è accurata al 100%: nel caso delle operazioni digitali infatti il broker è anche il market maker, fa da controparte a tutte le operazioni e garantisce sempre e comunque liquidità al mercato.

Insomma,un broker di opzioni binarie non fa da intermediario in un mercato esterno, in qualche modo possiamo dire che il broker fa il mercato.
Ecco perché è davvero così importante operare con un broker di elevata qualità, sicuro, onesto e affidabile.
Tra tutti i broker affidabili dobbiamo ovviamente selezionare quello che è il miglior broker anche in termini di convenienza e di facilità di utilizzo per ottenere i profitti più elevati.

Ma perché la ricerca del broker è sempre più importante? Con l’espandesi del mercato delle opzioni binarie sono sempre di più i trader inesperti che cominciano a operare.

E attenzione: questi aspiranti trader, anche se sono completamente ignoranti in termini di trading finanziario on line hanno comunque la possibilità concreta di guadagnare. E anche di guadagnare moltissimo per dirla tutta. Ma hanno bisogno di broker veramente di alta qualità. Se un trader esperto, un professionista, riesce a guadagnare anche se l’interfaccia è poco usabile, un trader alle prime armi ha assoluta necessità del fatto che l’interfaccia sia semplice, affidabile, senza problemi di nessun tipo.

Un professionista del trader se incontra un problema pensa a come risolverlo, un inesperto invece al primo problema pensa di essere stato truffato e va completamente nel panico. Ecco, proprio l’affacciarsi sul mercato binario di queste persone fa sì che sia sempre più necessario garantire, da parte dei broker, la massima qualità possibile.

Broker opzioni binarie autorizzati CONSOB

Il trading binario è ormai una sorta di corsa all’oro e come in tutte le corse all’oro c’è chi cerca di guadagnare direttamente e chi invece lo fa indirettamente, vendendo gli strumenti ai cercatori. I broker di opzioni binarie, ovviamente, fanno parte della seconda categoria. I migliori broker guadagnano ricoprendosi sul mercato per le operazioni binarie immesse dagli utenti, altri invece guadagnano semplicemente le perdite degli utenti stessi.

In ogni caso accanto a questi broker che fanno legittimamente profitto, ce ne sono anche altri che guadagnano truffando gli utenti stessi. E non è un caso che sono proprio gli aspiranti trader le prede preferite di questi operatori poco seri, di solito con sedi a Panama o in altri paradisi fiscali dove la mano della giustizia difficilmente può arrivare.

Come si difendono i trader professionali da queste minacce? Molto semplicemente, selezionando accuratamente il broker e scegliendo esclusivamente broker che hanno ricevuto l’autorizzazione e la regolamentazione da parte di CONSOB.

I broker regolamentati CONSOB non truffano e non rubano: se lo facessero verrebbero chiusi in poche ore e i gestori si ritroverebbero in seri guai giudiziari. Sappiamo infatti che in Italia è molto più facile farla franca per uno stupro o un omicidio, specie se si ha la pelle del colore giusto e magari si è anche in una situazione di irregolarità per quanto riguarda il permesso di soggiorno, piuttosto che per una irregolarità amministrativa e fiscale. Detto in altre parole, se sei di pelle bianca, cristiano o peggio ancora ebreo e sgarri anche solo a compilare un modulo finisci dentro. Se appartieni ad altre culture, invece, c’è libertà assoluto di stupro, saccheggio e omicidio..tutto questo per dire che i broker di opzioni binarie, essendo gestiti da occidentali, devono rispettare alla lettera tutte le norme se vogliono evitare grossi problemi.