Home Cronaca

Valbrembana- Mistero sul bambino di 8 anni trovato morto, la mamma è scomparsa

pandossochiericoUn bambino di otto anni è stato trovato morto giovedì a Cusio, in alta Valbrembana, nella Bergamasca. La madre del piccolo, una quarantenne di Ponteranica (Bergamo), non si trova.

Secondo quanto riporta L’Eco di Bergamo, madre e figlio erano arrivati in montagna con una tenda all’alba sui piani del Monte Avaro, a trovare il bambino morto è stato un pastore che si trovava in zona a circa 1.850 metri d’altezza, per l’alpeggio. Sembra che la donna soffra di depressione.

La Procura di Bergamo ha disposto l’autopsia sul corpo del bimbo. Gli inquirenti sono arrivati a tarda ora nei pressi di un sentiero, dove è stato ritrovato il corpo del piccolo. Le ricerche sono proseguite tutta la notte per rintracciare la mamma, una quarantenne separata dal convivente

I due si erano accampati lungo il sentiero verso Cà San Marco. Ieri mattina il pastore ha notato la tenda chiusa con una luce accesa all’interno. Ieri sera é ripassato e l’ha trovata nelle stesse condizioni. Temendo che fosse successo qualcosa l’ha aperta trovando due zaini, dei giocattoli, il foglietto di un farmaco antidepressivo e un cellulare. Ha allora chiamato il numero memorizzato come «mamma», e ha risposto una donna, che gli ha spiegato che la figlia stava vivendo un momento difficile e di cercarla subito.

L’uomo ha avvisato il vicino rifugio che ha trasmesso la chiamata ai carabinieri. Sono partite le ricerche, che alle 23 hanno permesso il ritrovamento del cadavere a poca distanza dalla tenda. Ora si cerca la donna, una quarantenne di Ponteranica da poco separata