Home Sport

Grave lutto per l’ex calciatore Agostinelli trovato morto suo figlio Gianmarco

Gianmarco AgostinelliL’ex calciatore della Pistoiese Gianmarco Agostinelli, 33 anni, figlio dell’ex mister arancione nonché ex capitano della Lazio, Andrea Agostinelli, è stato trovato senza vita nel letto in una camera del Grand Hotel Du Park et Regina in viale Diaz a Montecatini.

A scoprirlo è stato il personale delle pulizie che, intorno alle 10 di domenica 24 agosto, dopo aver bussato e non aver sentito rumori dall’interno della camera ha aperto con la chiave di servizio per riassettare la camera.

La scoperta dell’ex calciatore arancione privo di vita nel letto, subito l’allerta al 118 che ha inviato sul posto un’automedica e un’ambulanza del Soccorso pubblico di Montecatini. Per il medico però non c’è stato altro da fare che constatare il decesso del trentaduenne.
Apparentemente non ci sarebbero lesioni tali sul corpo da poter far supporre una morte violenta. Ma dovrà essere l’autopsia a stabilire le cause del decesso che al momento, sembrano naturali: il referto medico parla di morte per arresto cardiocircolatorio.

Trequartista, Gianmarco era cresciuto nelle giovanili della Pistoiese, aveva fatto parte della squadra allenata da Walter Mazzarri nel 2002-03 e ha poi proseguito la sua carriera tra i dilettanti in squadre laziali.

Il padre Andrea, 57 anni, è stato capitano della Lazio alla fine degli anni ’70 e ha allenato, tra le altre, Napoli, Piacenza e Salernitana. L’ultima esperienza nel 2013 alla guida del Varese, prima di dedicarsi al ruolo di opinionista in tv