Home Sport

Antonio Conte sarà il nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana di Calcio, grazie agli sponsor guadagnerà 4,1 milioni l’anno

Antonio_ConteAntonio Conte sarà il nuovo commissario tecnico della Nazionale. La Puma, sponsor tecnico degli azzurri, ha fatto sapere attraverso un comunicato di appoggiare la scelta della Figc e di pagare una parte dello stipendio al nuovo ct.

Lo riporta sul suo profilo twitter anche la corrispondente Rai Donatella Scarnati:
“Accordo raggiunto tra Antonio Conte e la Federcalcio. Conte allenerà la nazionale per due anni”.

E’ la conferma delle voci delle ultime ore, alimentate dal placet della Puma all’idea di Tavecchio di raggiungere grazie agli sponsor il tetto minimo di ingaggio voluto da Conte: “Sosterremo la Figc. Il nostro obiettivo è avere successo insieme”.

Secondo Sky Sport, l’ex tecnico della Juventus, il primo meridionale alla guida della nazionale azzurra, porterà con sè, nello staff tecnico azzurro, gli stessi collaborati che aveva avuto nell’esperienza bianconera e, quindi, Alessio, Carrera e il preparatore Bertelli.

Contratto di due anni, La Federcalcio sosterrà lo sforzo economico previsto (circa 1,6 milioni di euro), senza andare oltre i limiti consentiti dal proprio budget, la Puma, sponsor principale della federazione avendo carta bianca nello sfruttamento dell’immagine dell’ex tecnico bianconero metterà in campo risorse economiche di circa 2,5 milioni a stagione.

La firma di Conte dovrebbe avvenire a Ferragosto, la presentazione già lunedì , l’Italia ripartirà il prossimo 4 settembre con l’ex Juve in panchina nell’amichevole di Bari contro l’Olanda.