Home LifeStyle Cinema

Alain Delon operato d’urgenza per forti dolori alla schiena

Alain-DelonSecondo il magazine Ici Paris, e notizia confermata da fonti dell’entourage dell’attore francese a Le Parisienne Alain Delon è stato ricoverato domenica a causa di un fortissimo dolore alla schiena ed è stato operato d’urgenza il giorno seguente.

L’attore francese, 78 anni, e’ stato soccorso nella sua casa di Parigi, nell’VIII arrondissement domenica. Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, era allo stremo delle forze con i tratti del viso molto tirati, molto sofferente, è stato trasportato al reparto di neurochirurgia dell’ospedale Lariboisière.
Lunedì i medici sono tempestivamente intervenuti con una prima operazione anche se l’esito dell’intervento non è stato ancora reso noto.

L’attore era già stato ricoverato presso quella stessa struttura ospedaliera nel 2013, in seguito ad una aritmia cardiaca.

Nato a Sceaux l’8 novembre 1935, Alain Delon è senza dubbio uno dei simboli del cinema francese. Ha avuto un’infanzia e un’adolescenza difficili, i suoi genitori si sono separati quando aveva soltanto quattro anni ed è finito in un collegio di suore.

A causa del suo carattere ribelle, ha cambiato diversi istituti. Ha lasciato la scuola a quattordici anni e a diciassette si è arruolato in Marina per congedarsi cinque anni dopo con un totale di undici mesi di prigione per indisciplina. Mentre cercava di tirare a campare lavorando come facchino, commesso e cameriere, per la sua bellezza è stato notato dal regista e sceneggiatore Yves Allegret: così è cominciata la luminosa carriera nel cinema.

il divo del cinema francese famoso in tutto il mondo che nel suo curriculum lavorativo vanta una filmografia sterminata insieme ad un gran numero di riconoscimenti vinti nel corso della carriera, negli ultimi tempi, aveva rivelato di cadere spesso vittima della depressione.