Home LifeStyle Spettacolo

Marco Travaglio chiede la grazia per Fabrizio Corona, Fiorello e Antonella Clerici appoggiano

29729455_fabrizio-corona-assolto-dall-accusa-di-evasione-fiscale-0Marco Travaglio in un suo editoriale chiede la grazia per Fabrizio Corona che si trova in carcere per scontare una pena di 9 anni.
Per Marco Travaglio non è possibile che l’allora Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, sia libero di chiamare in questura per chiedere favori per una minorenne, mentre un cittadino come Fabrizio Corona, che di certo non è uno stinco di santo, marcisca in galera insieme ai boss mafiosi del 41bis.

“Ora che le telefonate di un premier alla Questura di Milano per far rilasciare una minorenne fermata per furto non sono più reato, una domanda sorge spontanea – scrive Travaglio – che ci fa Fabrizio Corona nel carcere milanese di massima sicurezza di Opera per scontarvi un cumulo di condanne a 13 anni e 8 mesi, poi ridotte con la continuazione a 9 anni? È normale che un quarantenne che non ha mai torto un capello a nessuno marcisca in prigione accanto ai boss mafiosi al 41bis, per giunta col divieto di curarsi e rieducarsi, fino al 50° compleanno?“.

Fiorello e Antonella Clerici appoggiano l’iniziativa di Marco Travaglio: la grazia per Fabrizio Corona. Il giornalista de Il Fatto Quotidiano ha lanciato dal giornale e da Twitter l’appello per chiedere una grazia all’ex paparazzo dei vip Fabrizio Corona, che è in carcere e deve scontare 9 anni di prigione. L’hashtag #graziapercorona ha avuto un enorme successo e molti utenti di Twitter hanno espresso il loro favore per liberare Fabrizio Corona.

Marco Travaglio ha però specificato che Corona in parte deve pagare e espiare le sue colpe. “Una grazia almeno parziale, che rimuova il macigno dei 5 anni ostativi, sarebbe il minimo di umanità – ha scritto Travaglio – per ridare speranza a un ragazzo che ne ha combinate di tutti i colori, ma senza mai far male a nessuno. Se non a se stesso”.