Home LifeStyle Spettacolo

Un nuovo reality show per Simona Ventura “Farmer Wants a Wife” su Fox Life

0SimonaVenturaXFactorpuntata2lowresLaPresseSarà Simona Ventura a condurre l’edizione italiana di “Farmer wants a Wife” (Il contadino cerca moglie), il reality che ha ottenuto un grande successo in oltre trenta paesi: il programma andrà in onda su Fox Life, piattaforma Sky, a partire dal 2015.

– SuperSimo sembra aver lasciato lo studio di X Factor quasi con un certo sollievo: “Non potevo fare il giudice a vita di “X Factor”, avevo bisogno di uscire da questo ruolo” – dice, intervistata da Renato Franco.

Eppure l’esperienza sul canale satellitare sembra averle lasciato un buon ricordo: “Su Sky ho imparato l’innovazione e la modernità – aggiunge – Un bagaglio che può servire anche per nuovi progetti nella tv generalista”.

Ma ora per la conduttrice piemontese è tempo di guardare al futuro e ai suoi nuovi progetti, a partire dall’imminente conduzione di Miss Italia, un ritorno alla tv generalista che, a quanto pare, le è molto gradito. Ma Simona non manca di togliersi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di Mamma Rai:

“Il grande pubblico mi manca moltissimo e infatti torno a fare Miss Italia (su La7 il 14 settembre,), una medaglia che non avevo ancora nel mio palmares.
Il grande pubblico mi manca, ma non è finita qui… Io me ne sono andata dalla Rai con la volontà di togliermi dal centro del palcoscenico, da dagli attacchi continui, per tornare a lavorare sul prodotto. Negli ultimi anni in Rai dovevo solo pensare a difendere me e il mio gruppo di lavoro. Sul satellite posso costruire i programmi a mia immagine e somiglianza, ho libertà di movimento, sono autrice e direttrice artistica”.

Nel docureality, contadini e contadine in cerca d’amore aprono le porte del loro regno agricolo a pretendenti single di città: la prima stagione sarà caratterizzata da 10 puntate in cui gli agricoltori, in cerca di moglie o marito, conosceranno i pretendenti e li ospiteranno nelle loro case.

“Ho accettato con grande piacere ed entusiasmo questa nuova sfida che mi viene offerta da Sky e Fox – ha commentato Simona Ventura – Devo ringraziare il mio intuito, perché nella vita mi ha sempre dato la forza di rischiare pensando a progetti del tutto innovativi, e sento che anche Farmer wants a wife, con la sua idea vincente, sarà uno di questi. Sono pronta a mettermi in gioco con un format dal successo mondiale che mi cucirò addosso come un vestito nuovo”.

“Farmer Wants a Wife è un format di successo internazionale, è stato comprato in 30 Paesi Ogni Paese ha la sua declinazione: in Australia è molto pop, contadine e contadini sono molto belli di aspetto mentre in Francia (share medio
del 23%, ndr) ha sfumature più sociologiche e antropologiche. In Italia avrà più una chiave ironica e divertente per far emergere i tratti comuni e le diversità tra i contadini e chi viene dalla città, una generazione che fino ad ora ha vissuto nell’ovatta del consumismo. L’impatto con la campagna può essere difficile ma anche divertente”.