Home LifeStyle Cinema

Magic in The Moonlight è il nuovo film scritto e diretto dal celebre regista Woody Allen

magic_in_the_moonlight_movie_posterMagic in the Moonlight è il nuovo film scritto e diretto da Woody Allen con protagonisti la bellissima attrice statunitense Emma Stone e l’attore britannico Colin Firth che ha recitato in numerosi film di grande successo come “Il diario di Bridget Jones”,”Love Actually-L’amore davvero” e tanti altri.

La commedia è ambientata in Costa Azzurra, e il protagonista è un gentlemen inglese (Colin Firth) che parte per la Francia allo scopo di smascherare una truffa.
L’artefice della truffa è il personaggio di Emma Stone, una fanatica religiosa che nei suoi inganni si fa aiutare dalla madre (Marcia Gay Harden).
Sembra  che l’idea del film non sia nuova: Woody Allen aveva pensato alla storia tempo fa, annotandola su un foglietto di carta finito nel cassetto dove tutti i progetti del regista aspettano pazientemente di trasformarsi in una sceneggiatura.
“E’ una vita che tengo da parte gli appunti su Magic in The Moonlight” – ha spiegato Woody. “Sapevo che era una bella storia, ma la sua iniziale ambientazione contemporanea mi lasciava perplesso. Poi mi è venuto in mente di collocarla negli anni Venti e allora ha cominciato improvvisamente a funzionare”.
Magia al chiaro di luna questo è il titolo tradotto dell’Ultima fatica dell’inesauribile Woody Allen che a 78anni è sicuramente uno degli autori più prolifici ancora in azione.
La pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal prossimo 25 Luglio.