Home In Evidenza

Il principino George compie un anno

30107760_kate-middleton-incinta-per-la-seconda-volta-atteso-annuncio-ufficiale-1Il principe George, figlio di William e Kate, il 22 luglio compie un anno. Sarà un compleanno semplice, in perfetto stile royal family.

I festeggiamenti per il principino George, che spegnerà la sua prima candelina martedì prossimo a casa dei nonni materni saranno “assolutamente middle class”, borghese.  Niente parate con soldati in alta uniforme, niente servitù e servizi da tè in porcellana: il primogenito del principe William e di Kate verrà festeggiato nella villetta a sette stanze da letto della famiglia Middleton.

La nonna materna ha un passato da hostess ma poi, insieme al marito, è diventata una facoltosa imprenditrice e ha fatto delle feste un business grazie a una società che produce e commercializza ogni genere di gadget, dai piatti di carta, ai cappellini per gli invitati, alle trombette.
Il tabloid è riuscito ad avere un’anticipazione sui regali che il piccolo George riceverà per il suo primo compleanno: un pallone da calcio, un trenino di legno con le lettere del suo nome su ogni vagone regalato dai genitori, un completino regalato da ’zia Pippa’ e book fotografici Niente sfarzo regale, quindi almeno  per il momento.

Nonna Carole, la mamma di Kate, ha scelto come tema quello di “Peter Rabbit”, un personaggio della fantasia nato dalla mente di Beatrix Potter ai primi del Novecento. Un coniglietto spregiudicato, che spesso rischia di finire impallinato dai cacciatori, ma anche un simbolo di solidità, fermezza e valori morali, “tutte virtù borghesi”.

E non mancherà di certo il dolce. La nanny di George, la spagnola Maria Teresa Turrion Borrallo, ha preparato una tradizionale “tarta de Santiago”, con mandorle, uova, zucchero e buccia d’arancia. E, con sopra, una croce di San Giacomo fatta di zucchero. Del resto, un giorno, George diventerà capo della Chiesa anglicana.