Home Sport

Il pugile Mirko Ricci gambizzato forse la vendetta per uno “sgarro”

20140719_campioneboxricciIl pugile Mirko Ricci è stato ferito nella notte mentre era a bordo di un’auto vicino all’Olimpico. A fare fuoco due uomini a volto coperto in sella a uno scooter, Ricci è grave ma non sarebbe in pericolo di vita.

Ricci stava rientrando dopo aver combattuto riuscendo a conservare, sul ring dello Stadio delle Terme di Caracalla – il titolo di campione italiano dei pesi mediomassimi, battendo per verdetto unanime lo sfidante Lorenzo Di Giacomo.

Indagini a tutto campo, sul caso indagano i carabinieri del Nucleo investigativo e del nucleo operativo della compagnia Trionfale .Al vaglio dei carabinieri della compagnia Trionfale le immagini delle telecamere della zona che potrebbero aver ripreso lo scooter con due uomini a volto coperto durante la fuga.

Il pugile, che è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, è grave, ma non sarebbe in pericolo di vita. Ricci, secondo le ricostruzioni dei carabinieri, sarebbe stato colpito alla gamba destra da due colpi di pistola esplosi da due uomini a volto coperto che, a bordo di uno scooter, lo hanno raggiunto mentre era in auto, lato passeggero, intorno all’una

Ricci, 22 anni, soprannominato “the predator”, è campione italiano dei medio massimi è già noto alle forze dell’ordine, infatti solo la settimana scorsa era stato arrestato con l’accusa di aver tentato di rapinare un 30enne nel quartiere San Paolo,dopo avergli chiesto dei soldi, al rifiuto di questi lo aveva colpito con calci e pugni. La vittima era riuscita a divincolarsi e a scappare, ma era stata di nuovo raggiunta e picchiata fino a rimanere per terra sanguinante.