Home Cronaca

ORRORE SENZA FINE Gaza, missile uccide 4 bambini nel porto

w1-300x200Dopo la flebile speranza di una tregua morta sul nascere, continua la guerra nella striscia di Gaza. In nove giorni i raid dell’aviazione israeliana hanno ucciso oltre 210 palestinesi.

Tra le vittime 24 donne e 39 tra bambini e adolescenti fino a 16 anni, mentre i feriti sono più di 1.500. Le ultime vittime dei raid sono 4 bambini uccisi da un missile israeliano che ha colpito questo pomeriggio il porto di Gaza.

I piccoli sono stati colpiti mentre si trovavano su una spiaggia lungo una strada costiera e altre sette persone, tra cui adulti e bambini, altri 5 bimbi sono rimasti feriti e si sono rifugiati fra le braccia dei giornalisti, alloggiati in un albergo nelle vicinanze.

Uno si teneva il ventre ed urlava di dolore. Un altro aveva una ferita alla testa. Tutti sono stati caricati su ambulanze che li hanno portati a sirene spiegate all’ospedale Shifa dove un dirigente di Hamas, Sami Abu Zuhri, ha accusato Israele di essersi macchiato “di un orrendo crimine di guerra” di cui, ha avvertito, “ne pagherà il prezzo”.

Secondo il racconto di testimoni, l’attacco è stato sferrato da due navi israeliane. Un altro bimbo di tre anni è morto insieme ad altre 5 persone in un raid sferrato sulla città di Khan Younis, nella zona meridionale della Striscia.

A Gaza è in vigore il cessare il fuoco umanitario mentre al Cairo si negozia sulla possibile tregua. Nella Striscia di Gaza il cessate il fuoco umanitario proposto dall’Onu è entrato in vigore alle 10 locali e durerà per 5 ore,scade alle 15.

In un orrore infinito di una guerra incomprensibile ciò che più sconvolge è la morte di tanti bambini, non importa se israeliani o palestinesi, Bambini, vittime innocenti e increduli. Una mattanza che ha raggiunto ritmi inaccettabili. Una strage di innocenti.