Home Sport

SCONVOLGENTE Conte lascia la JUVENTUS

Roma vs Juventus - Serie A Tim 2013/2014Addio a Antonio Conte. La conferma ufficiale l’hanno data, contestualmente, il presidente Andrea Agnelli e il tecnico pubblicando i rispettivi reciproci “grazie” sul sito della società.

Andrea Agnelli ha detto “Grazie Antonio” con una lettera pubblicata sul sito. Antonio Conte lo ha fatto con un intervista-video sul suo profilo-twitter del sito bianconero. E nell’intervista il suo primo pensiero e “enorme grazie” non è al presidente o alla società, ma “ai ragazzi per quello che mi hanno dimostrato negli anni da allenatore. Abbiamo fatto qualcosa di storico, che niente e nessuno potrà mai toglierci”.
La notizia ha sconvolto tutti. Non solo l’ambiente bianconero, ma il mondo del calcio italiano in generale. Buffon dice: . “È una decisione inaspettata, un fulmine a ciel sereno, ma vedendo le parole che sono state adoperate e i toni molto pacati, sia da parte del mister che della società, si capisce che in maniera congiunta si è arrivati a questa decisione, senza strappo, evidentemente è qualcosa che covava da un po’ di tempo a questa parte e che ha trovato l’epilogo oggi”.

“Il mister è sempre rimasto il solito fino all’ultimo. Ha onorato il suo posto di lavoro fino alla fine. Ma se sentite le sue parole le motivazioni vanno cercate dentro di lui.
La Juve è cresciuta come squadra e società. Abbiamo un grande staff dirigenziale e per noi e per i tifosi deve essere un grande punto di riferimento. Abbiamo perso un personaggio unico ma non scordiamoci che ci sono giocatori di valore, un grande presidente e dirigenti di prima fascia. Certo sarà dura, ma abbiamo le carte in regola per fare bene. Allegri e Mancini?

Adesso per me è prematuro fare il toto allenatore anche perché sono in vacanza. Se guardiamo la carriera di Allegri e Mancini sono curriculum di primo ordine e che hanno vinto gestendo grandi allenatori. Se ho sentito Conte? No, perché ha il telefono spento ma gli ho mandato un messaggio ma non mi ha risposto”.
Poi Buffon chiude così sul possibile tecnico: “Juve con meno certezze? È un rischio che non esiste perché ci sono dati di fatto concreti. Oronzo Canà non verrà alla Juve”.