Home Cronaca

Raffaele Sollecito seconda laurea tesi sul rapporto social network e l’ omicidio Meredith

1Raffaele Sollecito oggi ha conseguito la laurea specialistica in Ingegneria Informatica nell’Università di Verona, con tesi sul traffico generato dalla notizia sui social network, in particolare nel caso dell’omicidio Meredith che lo vede coinvolto in prima persona.
il giovane condannato con Amanda Knox per l’omicidio di Meredith Kercher, ha discusso una tesi riguardante l’analisi dei social network nell’ambito della quale ha esaminato anche i flussi sul web di innocentisti e colpevolisti sul suo caso.

La tesi è stata scritta interamente in inglese ma è stata discussa in italiano

Sollecito, a cui la Corte d’assise d’Appello di Firenze ha imposto il divieto di espatrio, si è sempre detto innocente. Quando venne arrestato subito dopo l’omicidio di Meredith, stava per laurearsi all’università di Perugia, cosa che poi ha fatto nel febbraio del 2008 in carcere.

Raffaele si era poi iscritto alla facoltà di Verona. Stamattina alla discussione hanno partecipato tutti i suoi familiari, il suo avvocato Luca Maori, e i consulenti informatici che lo hanno seguito in questi anni di processi.

Condannato insieme alla Knox in primo grado, fu poi assolto in appello. La sentenza venne successivamente annullata dalla Cassazione, e si aprì a Firenze un nuovo processo alla fine del quale i due giovani furono nuovamente condannati dalla Corte d’assise d’Appello.
Sentenza impugnata dalle difese in Cassazione che dovrà pronunciarsi nei prossimi mesi. Sollecito, come la Knox, si è sempre proclamato estraneo al delitto.