Home LifeStyle Spettacolo

Nozze d’oro per “la coppia più bella del mondo” Mori-Celentano “Tu ancora sei la persona che mi fa ridere più di tutti al mondo! Quella che amo di più!”

Claudia-mori+celentanoll cantante Adriano Celentano e la moglie festeggiano mezzo secolo di matrimonio: sono una delle coppie più solide e longeve dello spettacolo ed hanno tre figli: Rosalinda, Giacomo e Rosita.

Adriano Celentano e la moglie si sposarono nella Chiesa di San Francesco a Grosseto, in gran segreto alle 3.30 del mattino il 14 luglio 1964, e tutto per depistare i paparazzi.

Matrimonio segreto, spiega padre Ugolino il frate che li ha sposati, ottenuto dopo il benestare dell’autorità ecclesiastica. Celentano “non voleva in alcun modo pubblicità, e riuscimmo a dribblare giornalisti e fotografi, spostando l’orario delle nozze, previsto a mezzanotte del 14 luglio, alle tre di notte. Poi, dopo la cerimonia, li feci anche uscire da una porta secondaria della chiesa. Mi ricordo i giornalisti arrabbiati: ce la facemmo a tenere tutto segreto. Quella notte, ebbi la gioia di celebrare il vostro matrimonio e voi la felicità di aver coronato i vostri sogni d’amore.

Nel 1965 nasce la prima figlia, Rosita e poi arrivano anche Giacomo e Rosalinda.
Agli inizi degli anni ’80 il matrimonio attraversa un momento di crisi, ma in breve tempo riesco a superarla e riprendere il loro cammino congiunto.

Claudia dedica a Adriano un libro ‘Due Guerrieri Innamorati’ (Bompiani) gradevole e dolcissimo. Aneddoti, ricordi, segreti. I 50 anni di matrimonio della coppia più bella del mondo. “Tu ancora sei la persona che mi fa ridere più di tutti al mondo! Quella che amo di più!”