Home Hitech

Ecco il nuovo smartphone LG G3 in vendita da fine giugno

4-lg-g3-180514Il nuovo LG G3 , è stato presentato nel corso del G3 Day, un lancio mondiale in contemporanea in 6 città, Londra, New York, San Francisco, Seoul, Singapore e Istanbul, sarà certamente tra gli  smartphone più cercati dell’anno.

L’azienda coreana ha puntato tutto sulla semplicità, l’innovazione più rilevante è nella fotocamera: 13 MP con stabilizzatore ottico (OIS+) e un rivoluzionario Auto Focus al Laser in grado di scattare immagini super nitide in 0,276 secondi, davvero un battito di ciglia. Questa nuovissima tecnologia consente di non perdere i momenti migliori, anche in condizioni di scarsa illuminazione, misurando istantaneamente la distanza tra il soggetto e la fotocamera, utilizzando proprio un raggio laser.

La fotocamera ha una nuova funzione per scattare i selfie, senza dover toccare il display. Si posiziona una mano aperta di fronte alla fotocamera anteriore da 2,1 MP, si chiude il pugno e parte il conto alla rovescia. Dopo tre secondi il telefono scatterà da solo, senza bisogno di toccare il display.

Il display, si tratta di un Quad HD da 5,5 pollici con una densità di pixel 538ppi, pari a quattro volte la risoluzione HD e a quasi due volte la risoluzione di un display Full HD. Lo schermo occupa addirittura il 76,4 % della superficie del telefono, che sfoggia un design ad arco con finitura anti-impronta Metallic Skin.

Nella nuova tastiera gli input sono più veloci e gli errori di battitura sono scesi fino al 75 %». Non solo, la nuova tastiera è studiata in modo tale che, mentre si digita, i pollici non si stacchino mai dalla tastiera, neppure per correggere un testo o inserire nuove informazioni.

LG G3 sarà disponibile per il mercato italiano a partire da fine giugno nei colori Metallic Black, Silk White e Shine Gold, al prezzo consigliato di 599,90 euro per la versione da  16GB e a  649,90  per la versione da 32 GB.