Home LifeStyle Musica

“DEBORAH IURATO” SONO FELICE E’ un sogno bellissimo

p536437-620x350Deborah Iurato la vincitrice di AMICI13, è felice e ancora incredula, dopo tante emozioni le sembra di vivere in un sogno.

Durante la stagione di Amici ha potuto duettare con star della musica italiana e internazionale, il suo singolo “Anche se fuori è inverno” tratto dal suo Ep di esordio e scritto per lei da Fiorella Mannoia, è già ai primi posti nella classifica dei Tunes

.Durante un’intervista Deborah racconta il suo percorso e fa un bilancio

“Ho fatto qualsiasi lavoro, per aiutare la mia famiglia, dal supermercato alla bottega dell’orafo. Finito di lavorare mi andavo a ‘fare i matrimoni’. Quella del canto era la mia passione e non mi stancava mai, come non mi ha mai stancato in generale lavorare. Ho fatto qualsiasi mestiere, perché so quanto oggi sia difficile tirare avanti, non solo per i giovani ma per tutte le famiglie e trovavo comunque la forza per farlo”. 

Pensavi di vincere? “No. Mai. Fino all’ultimo non ci ho creduto, perché il televoto è così, puoi essere in vantaggio tutta la sera e poi perdere. Onestamente non pensavo di vincere, anzi ero sicura che vincessero i Dear Jack perché sono amati da tutti, il pubblico li adora. Io comunque mi sentivo già vincitrice. Per me arrivare in fondo ad Amici ed avere un disco mio era già un’enorme vittoria”.

Hai dedicato la vittoria alla tua “mamma famosa” cosa volevi dire? “Non lo ha fatto solo per me, qua dentro la scuola, Maria è stata un punto di riferimento per tutti noi. Chiunque ne avesse bisogno l’ha trovata sempre presente, sempre pronta ad aiutare, a consigliare. Conoscere queste persone da vicino è straordinario. Maria è una persona umile, buona e disponibile con tutti”. 

Cosa ha detto Maria? “Maria mi ha detto che è stato un onore conoscermi, sia per la mia passione e sia per come canto. Per me è stato un sogno sentirmi dire queste parole”. 

Se le chiedessero di cambiare il suo aspetto. “Beh, magari. Se posso migliorare… Però non lo so come reagirei. Mi sento davvero come in un sogno. Non ho la più pallida idea di quello che mi aspetta da domani. Ma non mi stancherò nemmeno stavolta”.

Sei fidanzata? “Si da due anni,  non è un cantante e sono molto felice”.