Home Sport

MILAN, basta SEEDORF, pronto Inzaghi, ma….ancora non è ufficiale

10324_bigDopo un vertice ad Arcore tra Berlusconi, Galliani, Inzaghi, l’annuncio ufficiale dell’esonero dalla panchina rosso-nera di Clarence Seedorf non è ancora arrivato.

Cercato,  rincorso, corteggiato, lusingato, poi sedotto e infine buttato via, ma a che prezzo! 10milioni di euro.

Finisce così la breve carriera come allenatore del Milan per Clarence Seedorf. Così ha deciso Berlusconi, non lo vuole più, anche se era stato proprio l’ ex cavaliere il primo sponsor di Seedorf,   la sua scommessa. Ma ormai il dado è tratto, la nota dolente è che costerà alla società rosso-nera la bellezza di dieci milioni di euro in due anni. Galliani e tutta la società tifano per farlo accasare in qualche squadra prima del giugno 2016.

Clarence Seedorf nella sua breve permanenza sulla panchina del Milan non è riuscito ad entrare in sintonia con lo spogliatoio e, neppure con la società, che non ha condiviso certe scelte organizzative e di formazione. Niente ha potuto salvare la panchina di Seedorf, nemmeno l’appoggio dei tifosi, nonostante l’esclusione dall’Europa League.

Se arriva l’annuncio dell’esonero di Seedorf, Inzaghi è già pronto, pare sia stato preferito a Unai Emery, l’allenatore del Siviglia, che ha spiegato di aspettare il Siviglia: “per sederci e parlare mercoledì, per chiudere quello che resta” nella trattativa per il rinnovo. “Ho sempre detto – ha aggiunto il basco – che sono molto felice al Siviglia. I tifosi del Siviglia possono stare tranquilli”.