Home LifeStyle Musica

“BUON COMPLEANNO” Emma Marrone compie trent’anni.

207811-400-629-1-100-Emma-MarroneEmma Marrone la grintosa e frizzante cantante è nata il 25 maggio 1984, festeggia i suoi trent’anni con il terzo platino per il disco “Shiena”, in pochi anni   Emma ha già collezionato undici dischi di platino, e altri riconoscimenti tra cui un Venice Music Award, un TRL Awards e vari Wind Music Awards per le vendite dei suoi dischi.

Emma ha iniziato a cantare giovanissima, dopo una lunga gavetta nei locali nel 2003 partecipa a Superstar, ma il grande pubblico inizia a conoscerla ad Amici nel 2009, dove vince e inizia così la scalata al successo.

Partecipa al Festival della canzone a Sanremo dove arriva seconda insieme ai Modà con la canzone “Arriverà”, per poi trionfare l’anno successivo con il brano “Non è L’Inferno”.

Una lunga storia d’amore con Stefano De Martino, il ballerino conosciuto proprio ad “Amici”finisce male proprio davanti a tutti durante l’undicesima edizione di Amici, infatti Stefano incontra Belen Rodriguez  e tra loro scocca la scintilla, per Emma inizia l’inferno.

Dopo qualche mese si innamora di  Marco Boccia ma dura poco, la cantante ha dichiarato: “Vuol dire che lassù c’è qualcuno che mi ha dato una mano a liberarmi di persone che sarebbero state un impedimento nella mia vita”.Emma, che ha confermato di essere single  ha assicurato di credere in quello che canta in L’amore non mi basta in quanto “l’amore da solo basta sì e no per sei mesi. Poi serve il rispetto, la stima”.

Dopo la delusione per il piazzamento e le critiche  all’Eurovision Song Contest 2014, ha deciso di ritirarsi per qualche giorno “Sembro sempre spavalda perché sono orgogliosa ma in realtà sono fragile, come tutti. Ora voglio sparire per un po’, basta social network, basta Twitter. Starò in silenzio per un po’”.

Emma si sta preparando per un tour che inizierà dall’Arena di Verona il prossimo 7 luglio per poi proseguire al Lucca Summer Festival l’11, il 19 all’Hydrogen Festival di Piazzola sul Brenta (Padova), al Parco Gondar di Gallipoli (Lecce) e il 26 al Teatro antico di Taormina per poi concludersi il 28 all’Arena Flegrea di Napoli. L’11 luglio, per la tappa al Lucca Summer Festival, Emma avrà un ospite d’eccezione sul palco: il songwriter newyorkese Rufus Wainwrright.  Il 3 luglio Emma sarà a sua volta l’ospite d’onore del concerto di Wainwright all’Auditorium Parco della Musica di Roma.