Home Motori

MotoGP, Qatar. Valentino Rossi, “Mannaggia!” Grande rimonta

image614Le Mans conquistata da Marc Marquez in una marcia inarrestabile! La quinta vittoria di fila. In una gara al cardiopalma Valentino Rossi dopo un po’ di bagarre, riesce a portarsi al comando della gara e a mettere qualche decimo sugli inseguitori.

Marquez si scatena, dopo 11 giri è a mezzo secondo da Valentino, ma a 15 giri dal traguardo Marc sfrutta un errore del Dottore e lo supera, in pochi giri lo distanzia.Valentino Rossi è secondo, Bautista terzo.

Al termine l’indomabile Valentino ha commentato la gara così:”Mannaggia, mi è mancato solo tanto così! Mi spiace perché nel momento cruciale ho fatto un errore, l’unico della gara, e non ho potuto giocarmela fino alla fine. Anche senza lo sbaglio, sarebbe stato difficile batterlo, perché lui comunque aveva qualche decimo più di me, ma ho sbagliato di un pelo la frenata e sono andato largo: così, per lui, è stato troppo facile. In ogni caso, è un altro podio, un’altra bella gara: arrivo alla domenica e la moto è sempre a posto, riesco a guidare bene. Anche la strategia è stata azzeccata: sapevo che se fossi riuscito a superare Bradl e Dovizioso avrei potuto imporre il mio ritmo e avrei quindi provare ad andare via. “Stiamo lavorando per migliorare la Yamaha in frenata e in entrata di curva. La Honda ha anche un’elettronica più evoluta della M1 e questo permette loro di essere più efficaci in accelerazione, la loro RC213V non “pattina” mai in uscita di curva. La nostra moto è già eccellente, non è facile migliorarla, ma stiamo lavorando duro per riuscirci. “Oggi ho guidato bene, sapevo che se avessi rallentato, Marquez sarebbe arrivato velocissimo: purtroppo ho fatto un errore nel momento cruciale ed è un peccato perché avevo una piccola possibilità di lottare con lui fino alla fine. Marc in questo momento è più forte, ma io proverò a batterlo in ogni GP, specie al Mugello… La mia stagione è sicuramente positiva: ho fatto tre secondi posti e anche ad Austin e a Rio Hondo avevo il potenziale per salire sul podio. Questo significa che posso essere competitivo in ogni circuito, che sfrutto bene la Yamaha. Lorenzo ha vinto le ultime tre edizioni del GP d’Italia: battere Marquez al Mugello è una questione d’onore, anche se la Honda e Marquez sembrano avere qualcosa in più. Ma bisogna provarci”.

Grazie Dottore, ci fai sognare!