Home LifeStyle Musica

MINA CANTA LA SIGLA DEI MONDIALI DI CALCIO

E-di-Mina-la-nuova-sigla-della-Rai-per-i-mondiali-in-BrasileSarà presentata lunedì la canzone che canterà Mina, diventerà la sigla RAI dei mondiali di calcio in Brasile, si intitola “la palla è rotonda” il samba inedito della inarrivabile Mina. Massimiliano Pani figlio e produttore della grande cantante è l’artefice dell’operazione con il direttore di RAIsport Mauro Mazza.

L’autore del testo è Sanfilippo Catalani che si giostra con ironia sui luoghi comuni del calcio e con riferimenti ai mondiali precedenti degli azzurri. La canzone dura più di tre minuti, la sigla RAI dura 1’13’ -nei prossimi giorni sarà scaricabile sui Tunes.

Quella di Mina è certamente una tra le voci italiane più belle, la cantante dopo aver spopolato in televisione negli anni 60 e 70, inciso molte canzoni, decide di ritirarsi e di non apparire più in pubblico ma continua a lavorare e pubblica un lavoro discografico inedito ogni anno e, pur non concedendo interviste e senza mai apparire in pubblico da più di vent’anni è sempre ai vertici della classifica ogni volta che incide un nuovo disco.

In questi giorni è in arrivo un nuovo cofanetto dal titolo “I miei preferiti” -gli anni in Rai composto da un CD e un DVD sono presenti una trentina di pezzi dal vivo oltre che dei duetti con Gaber, Totò, Renato Rascel, Astor Piazzola, e molti altri.