Home Curiosità

Risolto il mistero dei 77 mila video caricati su YouTube da un solo utente?

risolto-il-mistero-dei-77-mila-video-caricati-su-youtube-da-un-solo-utenteSta facendo discutere da alcune settimane l’account YouTube di Webdriver Torso dove nel giro di poco tempo sono stati caricati più di 77.ooo video.

Oltre alla quantità a incuriosire gli internauti è la natura di questi video: hanno tutti una lunghezza di 11 secondi durante i quali si susseguono le immagini di due forme geometriche, una rossa e una blu. Ogni video è diverso dall’altro ed è subito partita la gara per scoprire il significato di questi video.

Alcuni sostengono che si tratti di messaggi cifrati utilizzati da alcune spie per comunicare tra di loro; qualcun altro si spinge ancora più in la ipotizzando una forma di comunicazione aliena.

Molti, più semplicemente, pensano ad una forma di pubblicità virale, che per il momento sembra veramente ben riuscita.

La realtà potrebbe essere però molto meno affascinante: secondo alcuni esperti in trasmissione dati si tratta di video di test per valutare le capacità dei set-top box (gli scatolotti collegati alla TV che permettono la visione di film in streaming da Netflix e Sky).

Il dubbio resta visto che tutti i tentativi di comunicare con il proprietario dell’account YouTube sono falliti; non resta quindi che aspettare una risposta ufficiale (o l’arrivo degli alieni).