Home Curiosità

Strateris: cosmesi e tecnologia, una pellicola contro le rughe

Una pellicola potrà contrastare l’effetto del tempo che passa. La pellicola è a base di siliconi cross linkati, che vanno applicati sul viso e poi rendono più soda la pelle.

Per eliminare la stanchezza dagli occhi si potrà utilizzare una pellicola ad effetto immediato dal nome Strateris. Il film è traspirante e mantiene l’idratazione.

La compagnia che ha sviluppato la pellicola adesiva e rassodante si chiama Living Proof e la sua sede è a Cambridge. Jennifer Aniston è una delle fondatrici.

Si tratta di una innovazione tecnologica importante – commenta Carla Scesa, docente di chimica e formulazione cosmetica all’Università Cattolica di Roma – I polimeri sono fra gli ingredienti più versatili, ad effetto avvolgente e filmante e i siliconici sono i più nuovi”. “La nuova tecnologia – sottolinea Scesa – si basa sull’uso di due sostanze che si legano fra loro al momento dell’applicazione formando un film che permette alla pelle di respirare. Agisce stirando la pelle e rassodando l’area sub-oculare e nel frattempo è idratante perche evita la dispersione dell’acqua della pelle. Una volta tolto, l’effetto va via. Lo scotch è da considerare un cosmetico di ultima generazione“.

Il cosmetico non è ancora in commercio, ma sarà distribuito solo dai dermatologi dopo la prescrizione.

A fine marzo vedremo la presentazione di Strateris nel Congresso annuale dell’American academy of dermatology.

strateris