Home Motori

Roma: car sharing da marzo con 500 vetture

Entro la fine del mese di marzo a Roma circoleranno 500 vetture di Car2go, car sharing per  “per una mobilità più rispettosa dell’ambiente. La riduzione delle auto private é un imperativo importantissimo”.  Dopo il successo avuto a Milano, Car2go arriva a Roma.
Il sindaco di Roma, Ignazio Marino in occasione della presentazione del servizio di car sharing presenta alla città il nuovo progetto.

Per la mobilità in tutta la città, per andare al cinema, si potrà noleggiare l’auto da Trastevere fino a San Lorenzo. Si pagherà solo il tragitto effettuato.
La smart si può parcheggiare ovunque, ci saranno punti per registrarsi e dove  acquistare la chiave elettronica.
Oggi è online sul sito car2go la possibilità di prendere l’auto  sia allo sportello di via Cipro, 23/31 (fermata Cipro metrò A) e allo Sporting club all’Eur (Piscina delle Rose) in viale America, 20.
Ci sono anche altri punti Atac nel metrò Bologna, Termini e Flaminio oltre che nel parcheggio Teulada in Prati e nella sede di Legambiente in Viale Regina Margherita, 157.
Il pagamento può essere effettuato con la carta di credito o con carta prepagata.  Fino al 15 aprile l’iscrizione è gratuita.
«Io continuo a muovermi in bicicletta, non ho mai guidato una smart, ma ora comincerò» ha detto il sindaco Marino.

car2go-roma