Home LifeStyle Spettacolo

Braccialetti rossi dal libro al successo televisivo, video

La fascetta rossa come un braccialetto  è il simbolo della nuova fiction che ha per interpreti sei adolescenti, Braccialetti rossi ha avuto ascolti record, 6.250.000 solo nella puntata di domenica 16 febbraio.

Nella puntata di domenica scorsa abbiamo pianto per la morte di Davide.

Braccialetti rossi va in onda su Rai Uno alle 21.30.

Il format ha avuto molto successo, trae spunto dalla versione spagnola, Pulseras Rojas, tratto dal libro di Albert Espinosa.

I protagonisti sono ragazzi mutilati dalla loro malattia, senza capelli ma solo con la fortissima volontà di sopravvivere. L’amicizia li aiuta, tanto da formare un gruppo per resistere contro le malattie e curare le proprie ferite con l’aiuto degli amici.

Con amore e rabbia guardano la morte e cercano di esorcizzarla, ognuno a modo suo. C’è Vale, vice leader è Brando Pacitto,  Rocco-Gianluca Guidi è l’imprescindibile,  Tony-Pio Piscicelli il furbo, Cris-Aurora Ruffino, Leo-Carmine Buschini il leader del gruppo. Infine c’è Davide-Mirko Trivato il bello del gruppo che nella scorsa puntata ci ha fatto piangere tanto.

Video del brano: Io non ho finito -Niccolò Agliardi:

Le storie dei sei protagonisti si incrociano  inesorabilmente a volte anche sovrapponendosi alla vita fuori dall’ospedale pediatrico.

Rocco l’imprescindibile è la voce narrante della sceneggiatura. Watanka è il motto del gruppo. La bellissima colonna sonora dei Braccialetti rossi comprende brani di cantanti noti, come Laura Pausini e brani inediti come Io non ho finito di Niccolò Agliardi.

braccialetti-rossi-davide