Home Sport

Milan, Allegri a rischio esonero ma Galliani smentisce

allegri milan genoaPeriodo caldo in casa Milan, clima bollente dalle parti di via Turati complice il disastroso inizio di stagione della squadra rossonera. L’ennesimo ko stagionale, il quinto in 11 partite di Serie A, ha gettato nello sconforto tifosi e, a quanto pare, anche i giocatori che in campo sembrano demotivati e sconsolati. Evidentemente non c’è rabbia nei calciatori che nell’ultimo periodo, complici i risultati non certo esaltanti, sembrano abbattersi alla prima occasione storta subita.

E come avviene spesso, se non sempre, in questi casi il primo a pagare è l’allenatore. Max Allegri non sta certo vivendo un periodo facile e la sconfitta di sabato ha reso ancor più traballante la sua panchina. Le prossime due partite sembrano già decisive per il tecnico che tra Barcellona e Chievo Verona si gioca il suo futuro nonostante la fiducia a lungo termine confermata da Berlusconi nel post Fiorentina.

Lo stesso Galliani cerca di placare le acque il casa rossonera dichiarando come il futuro del tecnico non sia in discussione: ”Non è una settimana decisiva. Tutti gli allenatori dipendono dai risultati, se uno perde all’infinito non c’è allenatore che tenga. È un momento certamente difficile perchè non arrivano i risultati. Andiamo avanti sperando che le cose migliorino”. Dichiarazioni di facciata o reale intenzione del Milan di tenersi Allegri anche se le prossime due partite dovessero andare male? Solo il tempo ce lo dirà.