Home Sport

Champions League, Juventus Real Madrid. Conte è carico

contePoco più di 24 ore alla supersfida di domani dello Juventus Stadium: i bianconeri di Antonio Conte affronteranno il Real Madrid di Ancelotti nella quarta partita del girone di Champions League. Quasi un’ultima spiaggia per la Juventus che dovrà per forza fare risultato domani se non vuole vedere fuggire il classifica il Galatasaray, impegnato contro il Copenaghen.

Conte sa bene l’importanza di questa partita e carica i suoi in conferenza stampa. In casa Juve giocatori e tifosi ancora hanno negli occhi la gara del Bernabeu quando il Real Madrid si impose per 2-1: fu una bella partita quella della Juventus ma un rigore contestato e un rosso ingiusto a Chiellini frenarono i bianconeri che in 11 contro 11 avevano dimostrato di poter fare male alla squadra di Ancelotti.

Di sicuro ricordare la partita d’andata caricherà ancora di più i giocatori della Juventus che domani sera non possono proprio fallire l’appuntamento, Conte ne è consapevole e in conferenza stampa dichiara: ”Inutile nascondersi, è una partita fondamentale per il nostro cammino in Europa. È una bellissima vigilia, da goderci nel migliore dei modi, apprezzandone tutte le sfumature. Affrontiamo una grande squadra, dobbiamo convivere e sopportare le pressioni. Tornare a vivere partite come queste ci deve rendere orgogliosi”.