Home Sport

Fiorentina, ricorso respito per Cuadrado. Salta il Milan

CUADRADONiente da fare per la Fiorentina e per Juan Cuadrado, il laterale destro colombiano non sarà della partita domani contro il Milan. Complice l’espulsione rimediata mercoledì contro il Napoli per una simulazione che poi si è rivelata inesistente Montella dovrà rinunciare ad uno dei suoi uomini di maggior talento. A nulla infatti è servito il ricorso della Fiorentina che sperava in un annullamento della squalifica, per la verità già di per se molto difficile da ottenere. I viola hanno poi anche deciso di ricorrere anche alla Corte di giustizia federale ma anche da li è arrivato un secco no.

Non è proprio andato giù alla Fiorentina l’arbitraggio di Calvarese durante l’ultimo match contro il Napoli, e dopo il danno del rigore non concesso anche la beffa del doppio giallo per il giocatore colombiano. La Viola dovrà farne dunque a meno per il prossimo match contro i rossoneri ma Montella non ne fa un dramma e cerca di scuotere i suoi giocatori nella conferenza stampa di vigilia del match.

Obiettivo è dimenticarsi il Napoli e tutti gli strascichi che la partita di mercoledì porta con se. Il futuro si chiama Milan e Montella non vuole cali di tensione: ”Se non si ha la forza di reagire, non puoi fare l’uomo di sport. Bisogna guardare avanti, non piangersi addosso o sentirsi vittime di qualcosa: l’importanza della partita, lo stadio ed il blasone dell’avversario, stimoleranno la squadra. Ne sono sicuro. Dobbiamo trovare continuità”.