Home Sport

Serie A. Milan, per il dopo Allegri c’è Trapattoni?

trapattonidarecordClamorosa indiscrezione quella lanciata da Sport Mediaset che individua in Trapattoni il probabile sostituto di Max Allegri. La sconfitta di ieri contro la Fiorentina, quinto ko in campionato, ha fatto scattare il campanello d’allarme in casa Milan: subito un vertice post gara tra allenatore, Galliani e Barbara Berlusconi. Poi è intervenuto direttamente il presidente del Milan che ha confermato la fiducia ad Allegri, almeno per le prossime due partite.

Prima Barcellona e Chievo, poi si vedrà. Questo in sostanza ciò che è emerso dal vertice tra gli alti organi rossoneri: il Milan non dovrà fallire i prossimi due appuntamenti altrimenti Allegri sarà probabilmente esonerato. Praticamente quindi una fiducia a tempo per il tecnico che in appena tre giorni dovrà preparare la sfida del Camp Nou, importante sarà soprattutto lavorare sulla testa dei giocatori che appaiono ormai sfiduciati e senza cattiveria.

Nella peggiore delle ipotesi, vale a dire quella di un allontanamento di Allegri, sembrerebbero già pronte le alternative in casa Milan. Se negli ultimi giorni si è pensato ad una soluzione interna con Inzaghi o Tassotti oggi la notizia di un clamoroso ritorno sulla panchina rossonera di Giovanni Trapattoni, appena liberatosi dal contratto con l’Irlanda del Nord.