Home Sport

Partite di stasera. Serie A, Roma Chievo per il record

romaTra le partite di stasera spicca sicuramente il posticipo della decima giornata di Serie A. Si tratta di Roma-Chievo Verona, il più classico dei testacoda che potrebbe portare i giallorossi al record assoluto di vittorie consecutive: 10 su 10. Mai nessuno è riuscito in questa impresa e i giallorossi hanno una grande possibilità di entrare nella storia; considerando anche l’avversario non certo irresistibile fermo a quota 4 punti in classifica.

I veronesi sono indubbiamente in difficoltà sia di gioco che di risultati, la panchina di Sannino è traballante e fare risultato stasera all’Olimpico sembra alquanto proibitivo. Garcia dal canto suo sa che la partita non deve essere presa sotto gamba, un atteggiamento sbagliato in campo dei suoi uomini infatti potrebbe costare caro ed essere alquanto deleterio.

Ancora out Totti e Gervinho la Roma si affiderà a Borriello e Ljajic mentre nel Chievo Paloschi e Thereau guideranno l’offensiva veronese. Ecco le formazioni probabili della partita: Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Marquinho, Borriello, Ljajic.
Chievo (3-5-2): Puggioni; Frey, Claiton, Papp; Sardo, Rigoni, Radovanovic, Bentivoglio, Dramè; Thereau, Paloschi.