Home Sport

Risultati Serie A. Juventus Genoa 2-0, video highlights

Risultati serie a

Torna alla vittoria dopo due ko consecutivi la Juventus che davanti al proprio pubblico impiega appena 35 minuti per sbrigare la pratica Genoa. Bella prestazione, soprattutto nella prima frazione, per i bianconeri che vanno a segno con Vidal (rigore) e Tevez. Per il Grifone unica nota positiva la prestazione di Perin.

Grande primo tempo della Juventus che specialmente nei primi 20 minuti non concede respiro agli avversari. I bianconeri per qualità di gioco espresso ricordano la squadra aggressiva e bella da vedere di due anni fa e le occasioni da gol non mancano di certo. In avvio Perin è bravo su Pogba e strepitoso su Llorente e Pirlo, la traversa lo salva poi sul tiro di Vidal ma al 22esimo deve capitolare di fronte al rigore del centrocampista cileno.

Penalty dubbio concesso da Doveri che segnala giustamente un fallo di Biondini su Asamoah, dai replay successivi si capisce però come il tocco sia avvenuto, seppur di poco, fuori area. L’1-0 bianconero è comunque meritato e il Genoa non riesce a reagire nemmeno dopo lo svantaggio. Il predominio bianconero è evidente e il raddoppio arriva a 10′ dal termine con Tevez che, dopo una finta in area, col sinistro libera un diagonale che si infila in rete. Doppio vantaggio tutto sudamericano dei bianconeri che vanno al riposo tra gli applausi dello Stadium.

Nella ripresa la Juventus si limita a gestire il risultato, le uniche occasioni degne di nota sono altri due miracoli di Perin che prima ribatte un tiro violento di Tevez poi sventa con un gran rifletto il tap in a colpo sicuro di Llorente. Per il resto normale amministrazione per i bianconeri che amministrano le forze in vista dell’impegno infrasettimanale contro il Catania.

Il Genoa ha la colpa di essere entrato in campo troppo timoroso e rinunciatario, nessun tiro in porta e praticamente nessuna occasione da gol per il Grifone che rimane a 8 punti. A quota 24 la Juventus.