Home Sport

Liga. Barcellona Real Madrid 2-1, video highlights

inter e juve sanchezGol e spettacolo al Camp Nou. Il Barcellona supera per 2-1 il Real Madrid e vola a più 5 in classifica. Apre Neymar e raddoppia Sanchez, il gol della speranza madrilena di Jese arriva troppo tardi.

Primo tempo a forti tinte blaugrana, i padroni di casa fanno sin dai primi minuti valere la propria forza e costringono gli avversari nella propria metà campo. Di occasioni non se ne vedono molte ma la mole di gioco prodotta dagli uomini di Martino è notevole; il Barcellona con il suo tiki taka non fa praticamente quasi mai toccare palla agli avversari e il meritato vantaggio arriva al 19esimo con Neymar. Discesa centrale di Iniesta, assist profondo per il brasiliano che in area sterza sul destro e col piattone, deviato, trova l’angolino lontano per il gol dell’1-0.

Il Real subisce il colpo e pochi minuti dopo potrebbe capitolare di nuovo, Messi però imbeccato da un passaggio in profondità una volta entrato in area apre troppo il mancino e manda fuori. Grande occasione sprecata dalla Pulce che nei primi 45′, così come Ronaldo, non regala quasi mai spunti interessanti. Sul finire di tempo Khedira ha una grande chance ma il suo tocco ravvicinato in area è parato da Valdes.

La ripresa è decisamente più piacevole, merito soprattutto di un Real Madrid che si scrolla di dosso un atteggiamento fin troppo difensivo e decide che è arrivato il momento di osare. La prima occasione del secondo tempo però capita sul sinistro di Neymar che, al volo, calcia un lancio lungo di Iniesta. Bravo Diego Lopez a respingere. Pochi minuti e la risposta del Real si fa sentire; al 58esimo Ronaldo si invola verso la porta avversaria ma la sua botta di sinistro è parata da un grande Valdes.

Al 71esimo il Madrid reclama un rigore per un intervento in area di Mascherano su Ronaldo. La spallata da dietro dell’argentino c’è ma l’arbitro decide di far proseguire il gioco mentre CR7 si dispera in area. Pochi secondi e Benzema (subentrato ad un deludente Bale) con un gran destro da fuori coglie una clamorosa traversa. Scampato il pericolo il Barcellona trova il gol del 2-0, passaggio in profondità di Neymar per Sanchez che elude l’intervento di Varane e da fuori area trova un gran pallonetto che scavalca Lopez e si infila in rete tra il boato del Camp Nou. A 12′ dal termine il Barça è avanti 2-0 e rischia anche il tris con Dani Alves che, dopo un tunnel su Ronaldo, trova la risposta di Diego Lopez.

Quando tutto sembra finito ecco la fiammata del Real che accorcia con Jesè Rodriguez, il tempo è però troppo poco per gli uomini di Ancelotti che escono battuti dal Camp Nou e ora si ritrovano a meno 5 dal Barça.