Home Sport

Liga, Barcellona-Real Madrid: Le probabili formazioni del Clasico

183064b_Barcellona-Real-Madrid-visore-gettyTutta la Spagna calcistica si ferma, domani alle ore 18 sarà tempo di Clasico. Barcellona e Real Madrid si daranno battaglia al Camp Nou tenendo incollati agli schermi di quasi tutto il mondo milioni di appassionati. La partita più seguita, attesa e discussa di Spagna; quella che negli ultimi anni è stata sicuramente la più sentita tra le due squadre che ormai da tempo si spartiscono il controllo del campionato spagnolo. Un’esperienza nuova per due allenatori esperti e navigati come il Tata Martino e Carlo Ancelotti che per la prima volta vivranno da protagonisti la partita più calda di Spagna.

Barca e Real vengono da due risultati positivi nel turno di Champions: i blaugrana sono usciti con un punto da San Siro mentre i blancos hanno vinto, seppur tra le polemiche, contro la Juventus. Ancelotti può essere soddisfatto del risultato ottenuto ma non del gioco espresso dai suoi; ma può contare sulla forza di Ronaldo che anche questa volta instaurerà un duello tutto personale con Leo Messi.

Grande assente della partita per il Barcellona potrebbe essere Piquè che soffre un problema muscolare patito nel post partita di Champions. Dovrebbe rientrare comunque Puyol mentre in avanti l’unico dubbio per Martino è se giocare con Fabregas ”falso nueve” oppure col Sanchez esterno e Messi prima punta. In casa Real praticamente quasi tutto confermato, con Diego Lopez che torna tra i pali al posto di Casillas, portiere di Coppa.

Le probabili formazioni del Clasico:
Barcellona: Valdes; Alves, Pique, Mascherano, Adriano; Sergio, Xavi, Iniesta; Sanchez, Neymar, Messi
Real Madrid: Lopez; Pepe, Ramos, Marcelo, Carvajal; Khedira, Illarramendi; Ronaldo, Di Maria, Isco; Benzema