Home Sport

Europa League. Apollon-Lazio 0-0

lazio petkovic convocati torinoEuropa League. Apollon-Lazio 0-0. Finisce a reti inviolate la sfida di Europa League tra Apollon e Lazio. I biancocelesti in trasferta a Cipro confermano un momento non certo esaltante e il pareggio di oggi rischia di compromettere la qualificazione al prossimo turno della competizione.

La squadra di Petkovic infatti ora si trova in seconda posizione, a meno due dai turchi del Trazbonspor. La partita di oggi ha evidenziato gravi difficoltà dei biancocelesti di concretizzare le occasioni avute, tante le chance da gol per la Lazio che però non è mai riuscita a buttarla dentro. Ha rischiato anche la beffa finale quando, ormai stanca, la squadra capitolina si è fatta cogliere impreparata in contropiede.

Europa League. Apollon-Lazio 0-0. La superiorità in campo è stata evidente tra le due squadre, l’Apollon ha giocato come ha potuto: tutti dietro la linea della palla a difesa della propria porta, affidandosi poi a ripartenze e calci piazzati che hanno fatto correre qualche pericolo alla retroguardia biancoceleste.

Ha da recriminare per le occasioni non concretizzate Petkovic nel dopo partita. L’allenatore della Lazio ammette il momento non certo positivo dei suoi uomini e rivela: ” Dobbiamo essere più cattivi perché senza segnare non si può mai vincere. Manca solo questa cattiveria sull’ultimo passaggio. Dobbiamo bloccare di più, credere di più, rimanere sereni e continuare a lavorare”.

Decisiva ora per la Lazio la partita di ritorno contro i ciprioti. La vittoria è l’unico risultato da perseguire se i biancocelesti vogliono continuare il loro cammino in Europa League.