Home Sport

Partite Serie A, Bologna-Verona 1-4: Colpaccio dei veneti al Dall’Ara.Tabellino

bologna-veronaPartite Serie A – Colpaccio del Verona che si impone per 4 reti a 1 al Dall’Ara di Bologna e si porta in zona Europa addirittura a -1 dall’Inter.

Gara iniziata con 15 minuti di ritardo a causa di incidenti accorsi all’esterno dello stadio. Il risultato sono due feriti tra la tifoseria veronese che non sarebbero gravi.

Ma passiamo alla cronaca della partita di serie A Bologna-Verona: un match dominato dal Verona che chiude la prima frazione di gioco sul 2 a 0 grazie alle reti di Cacciatore al 22′ e Iturbe al 29′ . Un duro colpo per i bolognesi che riescono ad aprire il match nella ripresa con Diamanti su rigore al 52′. Ma nemmeno il tempo di abbozzare uno schema d’attacco che il Bologna viene colpito di nuovo da Luca Toni al 56′. Nel finale arriva anche la gioia numero 4 che porta la firma di Jorginho.

A questo punto la panchina del Bologna di Pioli è a rischio visto che gli emiliano stazionano al penultimo posto con 3 punti conquistati.

Bologna (4-3-1-2): Curci; Garics, Sorensen, Antonsson, Morleo; Kone, Perez (68′ Acquafresca), Della Rocca (46′ Laxalt); Diamanti; Bianchi (40′ Moscardelli), Cristaldo. A disp.: Agliardi, Stojanovic, Radakovic, Mantovani, Cech, Crespo, Christodoulopoulos, Yaisien, Khrin. All.: Pioli

Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Maietta (83′ Marques), Gonzalez, Agostini; Romulo, Donati, Jorginho; Iturbe (68′ Martinho), Toni, Gomez (84′ Hallfredsson). A disp.: Mihaylov, Nicolas, Bianchetti, Albertazzi, Laner, Longo, Cirigliano, Donadel, Sala, Cacia, Jankovic. All.: Mandorlini

Arbitro:Valeri

Marcatori:22′ Cacciatore, 29′ Iturbe, 56′ Toni, 90′ (+3) Jorginho (V), 52′ Diamanti (B)

Ammoniti:Kone, Perez (B), Gonzalez (V)