Home Sport

Calciomercato Napoli, ufficiale il rinnovo di Zuniga

calciomercato napoliCALCIOMERCATO NAPOLI. Il tormentone è finito questa mattina, in un albergo di Londra (stasera il Napoli affronterà l’Arsenal all’Emirates, seconda giornata del gruppo F di Champions League): con buona pace dei tifosi di Juventus, Inter e Barcellona, Juan Camilo Zuniga ha firmato il rinnovo del contratto che lo legava al Napoli fino al giugno 2014.

E’ un colpo importante quello messo a segno da Bigon e De Laurentiis, il calciomercato del Napoli può ora concentrarsi su nuovi obiettivi; Zuniga ha firmato un nuovo accordo che varrà per i prossimi quattro anni, con opzione sul quinto. Il colombiano guadagnerà quattro milioni di euro netti a stagione, quadruplicando il precedente ingaggio.

Cifre importanti per quello che è ritenuto, probabilmente a ragione, anche da Benitez un “top player”. E da top player è anche la clausola rescissoria inserita nel contratto: 35 milioni di euro serviranno a strapparlo dal Napoli. Se a gennaio il calciomercato del Napoli dovesse regalare un nuovo difensore centrale a Benitez, gli azzurri avrebbero tutte le carte in regola per tornare a vincere lo scudetto.