Home Sport

Calciomercato Barcellona, De Gea per il dopo-Valdes?

calciomercato barcellonaCALCIOMERCATO BARCELLONA. L’addio di Victor Valdes è ormai stato ratificato da un anno dallo stesso portiere; il portiere del Barcellona ha il contratto in scadenza nel giugno 2014 ed ha deciso di non rinnovarlo. Una scelta che, col passare del tempo, si rivela sempre più dolorosa per i blaugrana, considerato l’eccezionale periodo di forma del nazionale spagnolo.

Fino a qualche mese fa, il candidato principale alla successione di Valdes, era il portiere del Borussia Monchengladbach, Andre ter Stegen: giovane, costo contenuto, adatto allo stile di gioco della squadra. Insomma, l’ideale per il calciomercato del Barcellona. Il portiere tedesco, però, forse deconcentrato dai rumors di mercato, ha registrato una pericolosa involuzione che sembra aver raffreddato l’interesse dei campioni di Spagna.

Il calciomercato del Barcellona vira così verso l’Inghilterra: sarebbe David De Gea, secondo quanto pubblicato oggi da El Confidencial, il nuovo obiettivo. De Gea, campione d’Europa under 21 con la Spagna, è da tre anni al Manchester United, dove arrivò giovanissimo dall’Atletico Madrid. Dopo gli inizi stentati, la stagione scorsa è risultato essere uno dei protagonisti della Premier League, vinta proprio dallo United. De Gea al Barça? Un’idea realizzabile.