Home LifeStyle Musica

In arrivo ‘Amore Puro’ di Alessandra Amoroso

alessandra_amorosoAmore puro“, il nuovo album di Alessandra Amoroso, uscirà domani 24 settembre. Il disco vanta la produzione artistica di Tiziano Ferro e Michele Canova.

Alessandra Amoroso firma per la prima volta il testo di un canzone insieme a Tiziano Ferro. Il brano è intitolato, “Da casa mia”.

Tiziano Ferro è già autore del testo del singolo che dà il nome all’album, “Amore puro”, uscito a fine agosto.

Il disco contiene l’inedito “Fuoco d’artificio”, la cui versione originale in inglese, tradotta da Tiziano Ferro, che ha lasciato intatto il significato della canzone, è di Emeli Sandé.

Alessandra Amoroso dedica “Amore puro” al suo pubblico, a cui è legata proprio, come lei stessa è solita dire, da “un amore puro”. Il disco esce in una duplice versione: cd e deluxe edition, che comprende sia il cd che un dvd. Quest’ultimo contiene le riprese in esclusiva della preparazione dell’album, un’intervista ad Alessandra Amoroso, il backstage e il video di “Amore puro“.

Alessandra Amoroso sarà in tournée in giro per l’Italia a partire dal 3 dicembre a Milano al Mediolanum Forum e il 5 dicembre al Palalottomatica di Roma.