Home Cronaca

Omicidio Lucia Bellucci, confessa l’avvocato ex fidanzato della donna

L’avvocato Vittorio Cicciolini 45 anni ha confessato l’omicidio della sua ex fidanzata Lucia Bellucci 31 anni, prima è riuscito a portarla a cena fuori, poi in una stradina di campagna tra Pinzolo e Madonna di Campiglio l’ha strangolata , questo è quanto confessato dall’uomo ai magistrati.

Cicciolini e Lucia avevano avuto una storia durata qualche anno il loro era un rapporto molto tormento, non è chiaro come l’uomo sia riuscito a convincere la Bellucci ad andare a cena con lui,  i due sono stati al ristorante Mezzo Soldo nei pressi del centro benessere Chalet di Brenta dove lei lavorava.

Il gip ha formulato a carico di Vittorio Cicciolini l’accusa di omicidio volontario premeditato, decisive ai fini della premeditazione le lettere il cui contenuto è top secret che l’avvocato avrebbe mandato a Lucia Bellucci. Nonostante la confessione resa dall’uomo mancano da chiarire alcuni particolari, cosa avrebbe fatto Cicciolini dopo aver strangolato la Bellucci? Sono infatti trascorse ben 48 ore da quando l’uomo ha parcheggiato l’auto nel garage della madre a Verona in via Verde da Salizzole con dentro il corpo di Lucia Bellucci. Non è chiaro perchè nella stanza della ragazza 31enne siano state rilevate delle macchie di sangue.

Per Vittorio Cicciolini si sono aperte le porte del carcere di Trento, resta da chiarire perchè un noto e stimato avvocato abbia commesso un delitto così efferato.