Home Cronaca

Oggi i funerali dell’avvocato Giuseppe Paladino, morto in mare per salvare altre vite

Si terranno oggi presso la Chiesa di San Rocco a Sala Consilina (Sa) i funerali dell’avvocato eroe Giuseppe Paladino 45 anni che ieri mattina è deceduto per salvare un gruppo di sei ragazzi che stavano annegando in mare.

Il grave incidente si è verificato nelle acque di Palinuro della spiaggia Saline dove l’avvocato Giuseppe Paladino si trovava insieme alla moglie incinta al settimo mese e al figlioletto di 7 anni. Il mare era molto agitato ma un gruppo di sei ragazzi ha deciso di fare il bagno quando all’improvviso non sono più riusciti a tornare a riva. Subito Giuseppe Paladino, che non era un nuotatore esperto si è gettato in mare per salvare le vite dei ragazzi, ma è morto a causa dell’eccessivo sforzo.

Si è gettato in mare anche il bagnino Pietro De Luca 28 anni, che è riescito a salvare  i ragazzi ma per Giuseppe Paladino non c’era più niente da fare. Ieri sulla spiaggia di Palinuro c’era anche Radio 105 che immediatamente ha interrotto la normale programmazione, alcuni ragazzi dello staff si sono gettati in acqua per  dare il loro contributo.

Sul corpo di Giuseppe Paladino è stata effettuata autopsia presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania dove è stato trasporta. Tra poche ore i funerali.