Home Politica

Decreto del Fare: la Camera approva la fiducia tra risse e querele

Con 427 voti favorevoli e 167 contrari la Camera dei Deputati ha approvato la fiducia sul Decreto del fare. Continua l’ostruzionismo in aula del Movimento Cinque stelle che emendamento dopo emendamento fa slittare di un altro giorno la conversione in legge del Decreto. Tra le conseguenze il rinvio dei disegni di legge su finanziamento dei partiti e omofobia.

Camera - decreto del fare - voto di fiducia251 ordini del giorno presentati dal Movimento 5 Stelle, Sel e Lega. La Camera dei Deputati si è riunita ininterrottamente  questa notte per discutere gli ordine del giorno presentati. La seduta è ripresa alle 9.30 di questa mattina con scrontri in aula. Durissimo botta e rispota tra la portavoce cittadina Carla Ruocco e il capogruppo Pdl Brunetta, definito dall’esponente 5 Stelle come il capo del gruppo unico del malaffare e dell’inciucio. Le parole che sono state messe a verbale saranno impugnate da Brunetta per presentare una querela nei confronti della Ruocco.

A seguito dell’ostruzionismo, a norma di regolamento, del Movimento 5 Stelle, la discussione sul disegno di legge per il finanziamento ai partiti sarà discusso non prima del 29 Luglio.