Home Cronaca

Morta Laura Prati il sindaco sparato dall’ex vigile Pegoraro

E’ morta Laura Prati il sindaco di Cardano al Campo (Varese) che il 2 luglio era stata vittima di un attentato. Lo ha reso noto l’ospedale di Varese dove la donna era ricoverata.

Il sindaco Laura Prati è morta

Lo scorso 2 luglio il sindaco Laura Prati 48 anni era stata ferita da colpi di arma da fuoco mentre si trovava presso il comune, con lei a subire l’attentato il vicesindaco Costantino Iametti, erano le 9.30 del mattino a sparare è stato l’ex vigile Giuseppe Pegoraro che insieme ad altri dipendenti comunali era stato destinatario di un provvedimento disciplinare di sospensione dal servizio a causa di truffa e peculato. Giuseppe Pegoraro è stato fermato poche ore dopo armato fino ai denti.

Nell’attentato Laura Prati era stata colpita all’addome a seguito dell’operazione chirurgica presso l’ospedale di Gallarate si era ripresa, ma poi le sue condizioni di salute sono precipitate fino al coma fino alla dichiarazione di morte celebrale di questa mattina presso l’ospedale di Varese dove era stata trasferita.. Sul caso indaga la Procura di Busto Arsizio che nelle prossime ore dovrà decidere se modificare l’imputazione a carico di Giuseppe Pegoraro.