Home Sport

Champions League – Il Bayern Monaco travolge il Barcellona

Champions League – Il Bayern Monaco travolge il Barcellona. Nella gara di ritorno della semifinale di Champions League tra il Barcellona e il Bayern Monaco è finita 3-0 a favore dei tedeschi. Praticamente non c’è stata partita, infatti il Barcellona è arrivato a questa partita non concentrato visto il risultato dell’andata, ossia un pesante 4-0. Per il Barcellona allenato dal tecnico Tito Villanova è stato uno smacco pesante, tra andata e ritorno, una squadra sino all’anno scorso stellare nel giro di un anno è diventata normale e prevedibile.

 

Niente da dire sulla supremazia dei giocatori tedeschi, dove hanno fatto la differenza due campioni del calibro di Robben e Ribery, il primo ha aperto le marcature al Camp Nou, il secondo ha servito su un piatto d’argento il cross vincente per Muller, il quale ha chiuso definitivamente il match. Il secondo gol per il Bayern Monaco è avvenuto grazie ad un autogol di Piqué, pressato da un attaccante tedesco.

 

A questa sfida è mancata la figura importante di Messi, non al meglio della condizione e lasciato in panchina, però probabilmente la sua presenza non avrebbe cambiato l’esito dell’incontro. Adesso la finale di Champions League sarà tutta tedesca tra il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund che si disputerà a Wembley il 25 Maggio 2013.