Home Cronaca

Impiegata di banca a Bergamo rubava i soldi dei correntisti

soldiUna donna trentatreenne di Caravaggio, impiegata alla filiale della Cassa rurale di Treviglio, in provincia di Bergamo, ha prelevato per mesi dai conti correnti dei clienti della banca migliaia di euro, per le proprie spese personali e familiari, fino a quando la direzione dell’istituto di credito non l’ha individuata e denunciata al comando dei carabinieri.

La donna aveva trovato il modo di condurre la bella vita che aveva sempre sognato, ma che non poteva permettersi, essendo una semplice impiegata di un istituto di credito.

Un prestito a breve termine era forse il suo piano, perché almeno all’inizio i soldi li restituiva sempre. Un meccanismo truffaldino, ma che forse le sembrava innocuo.

Poi però la situazione le è sfuggita di mano, o forse il fabbisogno di soldi è diventato troppo grande. Tanto che a un certo punto, i prelievi sono aumentati e non è più riuscita a restituirli.

Il trucco escogitato per mascherare la truffa era quello di sostituire l’indirizzo dei correntisti ai quali far recapitare l’estratto conto con una cassetta postale fittizia.  Questo però ha destato i sospetti di alcuni clienti della banca che sono andati a chiedere i motivi del mancato recapito della documentazione. Messa davanti alle evidenze la donna ha confessato accettando di restituire la refurtiva e di rassegnare le dimissioni.