Home Cronaca

Napoli, bimbo muore soffocato a scuola, la rabbia dei parenti

Napoli, bimbo di 4 anni muore soffocato a scuola durante il pranzo nella mensa scolastica, rabbia ed indignazione da parte dei parenti – E’ accaduto ieri presso la scuola materna Minucci di Via Bernardo Cavallino a Napoli, Patrizio un bambino di appena 4 anni, è morto soffocato a causa di un boccone di mozzarella che gli ha ostruito le vie respiratorie. Il piccolo è stato trasportato presso l’ospedale Cardarelli, i medici hanno solo potuto estrarre il boccone non più grande di un’oliva, a niente sono serviti i tentativi di rianimarlo, Patrizio è arrivato all’Ospedale cianotico e in fin di vita.

A portarlo presso l’Ospedale Cardarelli sono stati Patrizia e Gianni che lavorano in una pizzieria di fronte alla scuola materna richiamati dalle urla delle maestre che invocavano aiuto.

Poco dopo il fatto un gruppo di parenti del piccolo è giunto presso la scuola materna urlando e inveendo contro le maestre, non è possibile che un bambino possa morire a scuola il luogo che i genitori reputano il più sicuro.