Home Cronaca

Caso Sofia: il tribunale da l’ok alla cura stamina

caso-sofia-sì-alla-cura-staminaleCaso Sofia: il tribunale da l’ok alla cura stamina – Il caso della piccola Sofia affetta da una patologia rara è venuto alla ribalta grazie all’intervento delle Iene, che erano riuscite ad ottenere l’autorizzazione dal ministro della Salute Balduzzi a procedere alla cura stamina che per diversi motivi era stata negata alla piccola.

Tuttavia l’autorizzazione del ministro era limitata ad una sola infusione e non a tutte le infusioni di cui si compone la cura stamina, con una conseguente doppia doccia fredda per la famiglia della piccola Sofia che dopo aver smosso mari e monti per vedere riconosciuto il diritto della piccola alle cure si sono nuovamente visti bloccare la strada.

Ma pare che ora a seguito di un ricorso d’urgenza promosso dal legale della famiglia di Sofia che il giudice ha accolto, Sofia potrà completare presso l’Ospedale di Brescia la cura stamina. C’è stata grande commozione per la famiglia che ha dichiarato quanto sia stato significativo che questa bella notizia sia arrivata il giorno della festa del papà e della festa del papa.