Home Cronaca

Chavez è morto: i suoi nemici lo hanno avvelenato

Chavez presidente del Venezuela è morto a 58 anni dopo una lunga ed estenuante malattia. Il Venezuela si avvia così verso nuove elezioni per ora ad interim prende il suo posto il vicepresidente. A dare l’annuncio della sua morte Maduro che ha gridato al complotto affermando che Hugo Chavez è stato avvelenato dai suoi nemici.

Chavez è morto forse avvelenato dai suoi nemici

Obama il presidente degli Stati Uniti ha commentato la notizia del decesso del presidente venezuelano affermando che ora si apre per il paese un nuovo periodo storico, mentre ha etichettato come le accuse di complotto come assurde. Obama ha confermato l’impegno assunto dal suo paese a sostegno del popolo venezuelano.

Putin descrive Chavez come un uomo fuori dal comune, un leader eccezionale e stretto amico della Russia capace di stabilire importanti relazioni internazionali. Queste le parole contenute in un telegramma di condoglianze rivolto al presidente del Venezuela.

A Cuba sono stati indetti tre giorni di lutto in segno del profondo rapporto che legava Hugo Chaver al paese tant’è che lo stesso Fidel Castro lo descrive come un figlio cubano d’adozione.