Home LifeStyle Cinema

Buongiorno papà dal 14 marzo al cinema

Film in uscita Buongiorno papà. Edoardo Leo torna per la seconda volta dietro la macchina da presa dopo che nel 2009 aveva diretto il road movie italiano “Diciotto anni dopo”, che ha avuto un grande risconto di pubblico e di critica, un lavoro cinematografico nominato ai Nastri d’Argento ed ai David di Donatello.

Film in uscita Buongiorno papà con Raul Bova

Con la pellicola Buongiorno papà, Edoardo Leo veste i panni di regista ed attore, collaborando anche alla sceneggiatura scritta a quattro mani con Massimiliano Bruno. Tra gli interpreti della pellicola oltre ad Edoardo Leo ci sono anche Raoul Bova, Nicole Grimaudo, Paola Tiziana Cruciani, ed altri attori.
Viene raccontata la storia di Andrea, un 38enne single e superficiale, un incallito donnaiolo che si trova all’improvviso a dover fare i conti  con una figlia ed a vestire i panni di padre, assumendosi il carico delle sue responsabilità.  L’uomo si è sempre dedicato alla sua soddisfacente carriera lavorando in un’importante agenzia che si occupa di product placement. La sua vita è sempre stata caratterizzata da volitive e fuggenti  avventure di una sola notte, per evitare il peso delle responsabilità derivanti da legami stabili. Ma un giorno Andrea scopre di avere una figlia quindicenne che ha deciso di  trasferirsi a casa sua portandosi dietro il nonno.