Home Cronaca

Grillo a Milano

Grillo finalmente è arrivato a Milano, in piazza duomo, con il suo Tsunami Tour e fa il botto.”Il grido è: arrendetevi”. Così Beppe Grillo ha cominciato il suo comizio in piazza Duomo a Milano, gremita di gente. “So che qui ci sono stati altri comizi, si sente un po’ odore di naftalina”, ha aggiunto riferendosi al comizio di domenica del centrosinistra. Poco prima sul blog il leader 5 Stelle aveva scritto: “Arrendetevi! Siete circondati dal popolo italiano. Uscite con le mani alzate. Nessuno vi toccherà. Il vostro tempo è finito, non abusate della fortuna che vi ha assistito finora. Di voi nelle piazze, tra la gente, si parla al passato, come di persone estinte. Se anche vinceste queste elezioni avrete solo rimandato il cambiamento, durerete un anno, forse meno, ha senso? Fate una pubblica ammissione di colpa e chiedete agli italiani di perdonarvi”.

Grillo, che prova ad espugnare la roccaforte della destra, continua criticando il PD e dal palco di Milano chiude con queste parole:

“Voglio una visione a due generazioni – ha aggiunto – non a due legislature”. “Se qualcuno crede in Berlusconi, stasera deve andare a casa, aprire la lavatrice e parlare con Mastrolindo perché esiste”