Home Cronaca

Hugo Chavez torna in Venezuela

hugo-chavezHugo Chavez presidente venezuelano da un annuncio a sorpresa. Il capo dello Stato sudamericano ha fatto sapere su Twitter di esser tornato in Venezuela, oltre due mesi dopo essere stato operato a Cuba per un cancro. Pochi giorni fa erano state diffuse le prime foto di Chavez dopo l’intervento, su cui non sono stati dati dettagli precisi.
Il ritorno in patria di Chavez è stato accolto da manifestazioni e cortei da parte della gente che lo sostiene e lo ha sempre sostenuto. Molto critica l’opposizione che accusano le autorità di aver messo in scena uno spettacolo non necessario invitando, con voce alta, il governo a preoccuparsi dei problemi socio economici che il paese sta attraversando e della sicurezza dello stesso che in molte circostanze non si è dimostrata adeguata.

Le condizioni di Chaves, nonostante il suo rientro in Venezuela, restano preoccupanti a tal punto che gia quando partì per Cuba ( per essere operato) se le cose non fossero andate bene il suo primo sostituto per governare il paese sarebbe stato Maduro.