Home LifeStyle Musica

Guerra e pace: l’album di Fabri Fibra in uscita il 5 febbraio

Guerra e pace è il nuovo album firmato Fabri Fibra all’anagrafe Fabrizio Tarducci, in uscita il 5 febbraio. L’album che a giudizio del rapper è un lavoro molto più critico e personale degli altri, è stato anticipato dal singolo Pronti, partenza, via che sta ottenendo nelle radio un certo successo.

Come dichiara Fabri Fibra nel suo singolo Pronti, partenza via, “Racconto quell’Italia che non parte mai e dove capita spesso che ci vengano raccontate grandi prospettive di un cambiamento che invece non arriva mai. Basta guardare la cronaca di questi giorni e i comportamenti di tanti politici italiani. Questo non è un paese negativo ma un paese arrabbiato perché la gente non ha opportunità”.

Nel nuovo album Guerra e Pace Fabri Fibra ha raccolto 18 brani figli anche dell’esperienza live “Sono testi e rime scritte in guerra e in pace con me stesso – ha raccontato il rapper negli uffici della sua casa discografica – attraverso una sorta di equilibrio tra il bene e il male, dosando entrambi gli ingredienti, come credo a tutti capiti di provare. Se sei uno sportivo sfoghi il lato negativo nell’agonismo, se sei un pittore nei dipinti e se fai il musicista usi le note e la scrittura”.  (Ansa)